Diocesi: Arezzo, inaugurazione facciata restaurata della Pieve di Santa Maria. Mons. Migliavacca, “diventi luogo di vera comunità”

È in programma per oggi pomeriggio, ad Arezzo, l’inaugurazione del restauro e consolidamento del paramento lapideo della facciata principale della Pieve di Santa Maria. L’evento avrà inizio alle 17.30.
“Una Chiesa come è la Pieve è patrimonio della diocesi, ma anche di tutta la città di Arezzo”, ha sottolineato il vescovo diocesano, mons. Andrea Migliavacca. “È bello, dopo aver visto da vicino i particolari sulla impalcatura, tornare ora a rivedere la facciata nel suo insieme e rimanerne nuovamente colpiti per la sua bellezza e l’armonia che custodisce e che trasmette”, ha proseguito il presule, ricordando che “nel nuovo capitolo della lettera pastorale ho intitolato: ‘Costruire comunità. Lavori in corso’”. “È questo il messaggio che vorrei rilanciare in questa occasione della Pieve”, ha spiegato mons. Migliavacca: “L’intervento realizzato sulla facciata racconta l’importanza e la sfida del costruire la Chiesa, la comunità. Questo però lascia intravvedere il lavoro che deve, speriamo al più presto, andare avanti interessando il campanile, l’abside e altri settori e dunque possiamo parlare di ‘lavori in corso’”. “L’augurio, insieme al ringraziamento, è da tutti noi condiviso: dal cantiere passare e ritrovare la bellezza e la sicurezza di tutta la Pieve, che diventi luogo di vera comunità, famiglia per tutti”, ha concluso il vescovo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa