Diocesi: Caritas Treviso, al via la campagna di Natale “Un bagno di stelle” per ristrutturare i servizi della Casa della carità

Prende il via a Treviso la campagna “Natale con Caritas: un bagno di stelle”, una proposta per sostenere le spese di ristrutturazione dei bagni della Casa della carità di Treviso. “Questo Natale – scrive il direttore della Caritas diocesana, don Bruno Baratto – invitiamo a partecipare alla ristrutturazione dei bagni dell’accoglienza notturna. Rinnovarli con l’aiuto di tutti è un modo molto concreto per dire agli ospiti ‘di te mi importa, non ti lasciamo solo'”.
E’ stata intanto avviata la ristrutturazione dei bagni comuni dell’accoglienza notturna, che ospita centinaia di persone per seimila notti complessive l’anno. Ogni sera le 18 persone senza dimora che dormono presso la Casa accedono ai bagni dei due piani dell’accoglienza per farsi una doccia calda dopo una giornata trascorsa in strada, e al mattino possono rinfrescarsi prima di fare colazione.  Per chi una casa non ce l’ha, poter fare questi gesti di dignità, salute e igiene, spesso non è possibile. “I bagni necessitano di un intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza – si legge in una nota -. Siamo a metà dell’opera: abbiamo già ristrutturato i 6 bagni del secondo piano; adesso è il momento di portare a termine i lavori nei 6 bagni del primo piano dell’accoglienza”. Per contribuire a questa opera di ristrutturazione è possibile donare qui.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa