Cristiani perseguitati: domani Montecitorio si illumina di rosso, in adesione alla campagna Acs. Fontana, “battaglia comune per salvare vite e tutelare libertà”

Domani, mercoledì 19 novembre, Montecitorio si illumina di rosso, in adesione alla “Red Week” della Fondazione Aiuto alla Chiesa che soffre, per sensibilizzare sulla realtà dei cristiani perseguitati. La facciata del Palazzo si colorerà di rosso dal tramonto di mercoledì all’una del giorno seguente.
“L’illuminazione di Montecitorio per la ‘Red Week’ è un invito a unirci in una battaglia comune – dice il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana –: difendere i cristiani che, in tante parti del mondo, subiscono massacri e persecuzioni, e affermare il diritto universale alla libertà religiosa. Ringrazio Papa Leone XIV per i suoi appelli e per il richiamo continuo a questi temi. I dati delle violenze sono drammatici e fotografano situazioni che troppo spesso si consumano nel silenzio: richiamare l’urgenza di un’azione comune a livello internazionale è condizione imprescindibile per salvare vite e garantire diritti fondamentali”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa