Diocesi: Pozzuoli, domani a Quarto serata di spiritualità e l’inaugurazione della mostra “Custodi del Creato”

Giovedì 9 ottobre, alle ore 17.30, nel santuario Maria Regina della Pace a Quarto, serata di spiritualità con l’inaugurazione della mostra “Custodi del Creato”. L’evento, organizzato anche per ricordare gli 800 anni del Cantico delle Creature, sarà presieduto dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano.
La serata di spiritualità è stata curata dal santuario Maria Regina della Pace, guidato dal parroco don Marcello Schiano, e dalle realtà che compongono il gruppo di lavoro dell’Ufficio diocesano per la Cura del Creato, Giustizia e Pace, in sinergia con l’Ufficio diocesano per la Pastorale dei problemi sociali e il lavoro, il Circolo Laudato si’ interdiocesano Pozzuoli-Ischia e il Festival della Terra. Protagonisti i giovani dell’Oratorio “Carlo Acutis” e l’Ordine Francescano Secolare della parrocchia San Gennaro di Pozzuoli, con CittadinanzAttiva Napoli Ovest e il Masci Napoli 8. Media partner Segni dei Tempi.
Significativa la scelta del tema “Semi di Pace e di Speranza”, indicato da Leone XIV per la X Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato, istituita da Papa Bergoglio dopo la pubblicazione della Laudato si’, nel primo settembre di ogni anno. L’obiettivo è richiamare ancora una volta l’attenzione sui conflitti in atto nel mondo, per segnare continuità con il pensiero di Papa Francesco, inserendosi nell’anno giubilare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi