Portogallo: Lisbona, stasera presentazione del volume “Finché non sarai musica”. Testi, poesie e canzoni d’ispirazione cristiana

La casa editrice Paulinas annuncia l’uscita in Portogallo del nuovo volume “Até seres música” (Finché non sarai musica) scritto da Maria Durão, cantautrice e cofondatrice della band ‘Simplus’, uno dei nomi più noti della musica cristiana contemporanea nella penisola lusitana.
La presentazione dell’opera avrà luogo a Lisbona questa sera, alle 21, nell’auditorium del ‘Colégio de São João de Brito’, secondo quanto riportato in una nota della casa editrice. Più che un libro, “Até seres música” è una “proposta di intimità spirituale: una raccolta di testi che intrecciano canzoni e poesie inedite, dove il linguaggio si trasforma in strumento di preghiera, meditazione e presenza”, si legge nella nota.
Nelle opere dell’autrice “risuona una fede vissuta nella concretezza della città, nel rumore della vita quotidiana, negli incontri silenziosi con l’altro e con Dio”. Il volume è preceduto da una prefazione di Tozé Brito e seguito da una postfazione di padre Pedro Quintela, che sottolineano il dialogo costante tra arte, spiritualità e umanità, che caratterizza il nuovo libro.
Maria Durão, nata nel 1982, è terapeuta presso l’associazione ‘Vale de Acór’, dove accompagna persone in fase di recupero da dipendenze. “Questa esperienza, caratterizzata dall’ascolto e dalla compassione, si riflette nelle sue parole intense, autentiche e impegnate nei confronti della condizione umana”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori