Domani, domenica 5 gennaio, alle ore 16 in cattedrale l’arcivescovo di Genova, mons. Marco Tasca, presiede la tradizionale messa per la “Festa dei popoli”, organizzata dall’Ufficio diocesano Comunità etniche. Quest’anno la celebrazione è “evento giubilare”, il primo dopo l’apertura ufficiale dell’Anno Santo in diocesi lo scorso 29 dicembre.
Alla celebrazione partecipano le comunità etniche cattoliche presenti a Genova. Inoltre, sono stati invitati anche sacerdoti, religiosi e religiose stranieri che prestano servizio in diocesi.
“Partecipare alla celebrazione di domenica è un segno per unirsi in preghiera attorno a Gesù Bambino nell’imminenza della solennità dell’Epifania – dice il coordinatore, mons. Piero Pigollo – e pregare insieme è segno di comunione per tutte le persone e per le famiglie che vivono nella nostra città e nelle nostre comunità parrocchiali”.
L’Ufficio Comunità etniche coordina i gruppi delle diverse etnie presenti nella nostra Diocesi da diversi anni per far sì che continui la crescita della fede e la vita dei singoli e delle famiglie e non si perdano così tradizioni e caratteristiche dei paesi di appartenenza.