La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che quest’anno si svolge dal 18 al 25 gennaio sul tema “Credi tu questo?” (Giovanni 11, 26), nella diocesi di Belluno-Feltre verrà inaugurata oggi pomeriggio con un appuntamento ecumenico accolto dalle 15.30 presso la parrocchia ortodossa rumena di san Teodoro Stratilate, presso la chiesa di sant’Orsola adiacente all’Istituto Carenzoni di Feltre. Saranno presenti il vescovo diocesano, mons. Renato Marangoni, e padre Adrian Ene, parroco della comunità ospitante.
La liturgia ecumenica diocesana è in programma per la serata di mercoledì 22 gennaio, alle 20.30, nella chiesa di san Rocco a Belluno con la presenza del vescovo Marangoni e di altri parroci o pastori delle Comunità cristiane bellunesi.
La Settimana di preghiera in diocesi si vivrà anche nelle convergenze foraniali: oggi (per Sedico-Santa Giustina) a Bribano, alle 20.30; martedì 21 gennaio (per Alpago-Longarone-Zoldo) a Polpet, alle 20.30; giovedì 23 gennaio (per l’Agordino) a Cencenighe Agordino, alle 20; e venerdì 24 gennaio in Cadore (Vallesella), alle 20.30.