Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, giovedì il vescovo incontra la stampa per Natale

Giovedì 19 dicembre, alle 10.30, presso la Curia vescovile di Nocera Inferiore (via Vescovado, 4), il vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, incontrerà la stampa per il tradizionale incontro di Natale.
Lo scambio di auguri sarà l’occasione per consegnare la Lettera di Natale 2024 e illustrare gli appuntamenti diocesani che segneranno il prossimo Giubileo della speranza.
La Lettera di Natale 2024 – intitolata “Che magnifica notte di stelle” – si inserisce nel filone ininterrotto di documenti natalizi che il vescovo invia alla comunità diocesana dal 2011. L’occasione per trasmettere a grandi e piccini il mistero di Dio che si fa carne. “Che magnifica notte di stelle” è un viaggio di contemplazione dove le stelle e le note musicali si fanno portatrici di speranza e armonia. Tra racconti e realtà, ci avvicina alla mangiatoia dove la luce di Gesù Bambino risplende invitandoci a realizzare una città stellata di pace e amore, costruita sulle fondamenta della fede e della speranza.
Le riduzioni grafiche inserite nel testo sono state realizzate da Salvatore Alfano, liberamente tratte da famose opere d’arte o da oro particolari.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori