Pena di morte: Comunità di Sant’Egidio, anche Genova “Città per la vita”. Oggi una fontana illuminata, martedì un incontro con George Kain

Genova aderisce alla mobilitazione mondiale per fermare la pena di morte. Oggi la fontana di piazza De Ferrari verrà illuminata per testimoniare che anche il capoluogo ligure è una “Città per la vita”.
Martedì 3 dicembre, inoltre, si terrà un incontro con George Kain attivista e ufficiale di polizia Usa che si oppone alla pena capitale.
L’incontro contro la pena di morte è promosso dalla locale Comunità di Sant’Egidio e si terrà alle ore 17.45 presso la sala Quadrivium, in piazza Santa Marta. Come spiegano gli organizzatori, “George Kain, commissario di polizia statunitense, da anni si batte per l’abolizione della pena di morte. È un esperto di tematiche legali relative all’uso della pena capitale, ma anche testimonial instancabile della campagna per l’abolizione della pena di morte. Avendone toccato con mano l’inutilità e constatato l’assenza di una sua reale efficacia deterrente, Kain ha deciso di partecipare attivamente alla lotta contro la pena di morte raccontando la sua personale esperienza”. Con lui dialogheranno il magistrato Domenico Pellegrini e lo storico Luca Borzani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi