Diocesi: Benevento, su Tstv messa in diretta nelle domeniche di Avvento. Da oggi mons. Accrocca commenta il Vangelo in pochi minuti

Da oggi, sabato 30 novembre, sull’emittente televisiva diocesana di Benevento, Tele Speranza (Tsvt), partirà un nuovo programma pensato per accompagnare i fedeli nella riflessione sul Vangelo della domenica. Ogni sabato, l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, commenterà il Vangelo. Il programma ha inizio nel Tempo di Avvento e durerà fino a Pentecoste. Pochi minuti ma intensi, un format utile per tutti, soprattutto in vista del Giubileo del 2025. Appuntamento ogni sabato alle ore 15 e una replica alle 18 e la domenica alle 8.
Per l’Avvento, inoltre Tele Speranza ha pensato di accompagnare i fedeli in questo momento forte in attesa della venuta del Signore, proponendo la santa messa delle quattro domeniche di Avvento in diretta. “Dopo il gradimento riscontrato lo scorso anno, abbiamo pensato di riproporre la santa messa della domenica in diretta per tutte le domeniche di Avvento. Abbiamo scelto, dunque, quattro comunità parrocchiali diverse da quelle dello scorso anno cercando di rendere partecipi più zone pastorali. È nostro desiderio proseguire ogni anno con questa iniziativa così da coinvolgere sempre più luoghi e persone. Ringraziamo tutti i parroci per la collaborazione e per aver accolto con entusiasmo la nostra presenza fra loro”, afferma Pina Pilla, responsabile dei programmi di Tstv.
Domani, domenica 1° dicembre, alle ore 11, sarà trasmessa la messa dalla chiesa dei “SS. Apostoli Filippo e Giacomo” del Convento dei Frati Cappuccini di Morcone. Domenica 8 dicembre, alle ore 11, sarà trasmessa la messa dalla chiesa “S. Agnese e S. Margherita” di San Giorgio del Sannio. Domenica 15 dicembre, alle ore 11.15, dalla chiesa “S. Maria Assunta” di Apollosa. Domenica 22 dicembre, alle ore 8.30, dalla chiesa “SS.ma Addolorata” di Benevento. Gli orari sono differenti ogni domenica per agevolare le comunità parrocchiali, senza alterare le loro consuete abitudini. Tstv è visibile al canale 98 del digitale terrestre. Si potranno seguire le dirette anche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube “Tstv Benevento”.
Tstv è visibile al canale 98 del digitale terrestre e sui social (Facebook e YouTube “Tstv Benevento”).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi