Diocesi: Arezzo, il 14 febbraio l’evento “Giustizia e pace in Terra Santa”, con la partecipazione del card. Pizzaballa

In occasione delle celebrazioni per la Madonna del Conforto e del convegno diocesano annuale di Caritas, la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Rondine Cittadella della Pace e Caritas diocesana promuovono l’evento “Giustizia e pace in Terra Santa”, con la partecipazione straordinaria del card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme. L’evento si terrà il 14 febbraio, alle ore 15.30, nella basilica di San Francesco, ad Arezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
“Sarà occasione preziosa per approfondire l’attuale situazione in Terra Santa, la condizione dei cristiani, riflettere insieme sulle possibili vie per una pace duratura basata sulla giustizia e su cosa ciascuno di noi può fare per dare speranza alla pace”, si legge in una nota.
L’incontro verrà aperto dai saluti di benvenuto di mons. Andrea Migliavacca, vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, don Fabrizio Vantini, direttore della Caritas diocesana, e Franco Vaccari, presidente e fondatore di Rondine Cittadella della Pace.
A seguire è previsto un intervento di don Marco Pagniello, direttore di Caritas italiana, sul tema “La ‘pace ostinata’. Educarsi alla pace, affermare la fraternità”.
L’evento si conclude con una lectio magistralis del card. Pizzaballa, sul tema “Come ricostruire nuove relazioni di fiducia in Terra Santa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa