Messico: vescovi ricevuti da Leone XIV. “Da lui parole di incoraggiamento, per costruire la pace e testimoniare la speranza”

(Foto Cem)

Leone XIV “ha offerto parole di incoraggiamento, solidarietà e speranza, esortando la Chiesa in Messico a camminare sempre in comunione, come un’unica Chiesa chiamata da Cristo a costruire la pace e a testimoniare la speranza, in particolare attraverso i giovani e le famiglie”. È quanto scrive, in una nota, il Consiglio di presidenza della Conferenza episcopale messicana (Cem), che è stato ricevuto in udienza dal Papa, al quale, come si legge nel comunicato, “ha espresso, a nome di tutti i vescovi del Messico, le speranze e le sfide pastorali che la Chiesa sta vivendo nel nostro Paese”. Durante l’incontro, infatti, “i vescovi hanno illustrato al Papa le realtà che caratterizzano la vita ecclesiale e sociale del Messico, sottolineando sia i dolori della comunità sia i segni di speranza che fioriscono in mezzo alle difficoltà”.
L’episcopato messicano “affida questo cammino ecclesiale all’intercessione della Vergine di Guadalupe, Madre di tutti i messicani, affinché sostenga con la sua vicinanza materna gli sforzi di unità, servizio ed evangelizzazione della Chiesa in Messico”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi