Diocesi: Sulmona-Valva, oggi la premiazione del concorso fotografico “Premio Laudato si’” per gli studenti delle superiori

È in programma per le 18 di oggi, presso l’auditorium “S. Panfilo” del Centro pastorale diocesano di Sulmona, la cerimonia conclusiva del “Premio Laudato si’ – Ambasciatori di speranza: natura e ambiente in un click”.
Attraverso l’iniziativa, promossa dalla diocesi di Sulmona-Valva in collaborazione con il Circolo Laudato si’ e l’Accademia Sulmonese di fotografia, gli studenti delle scuole superiori sono stati inviati a esplorare e raccontare, attraverso la fotografia, sia la bellezza del territorio che le criticità causate dalle attività umane. L’obiettivo – viene ricordato in un comunicato – era duplice: promuovere la consapevolezza che l’uomo modifica il pianeta, spesso minacciandolo, e ispirare il cambiamento, usando la fotografia come strumento per cogliere e mostrare il fascino del paesaggio e il suo degrado.
La serata sarà animata dall’intrattenimento di Enzo Nevoso e Simone Colella, che accompagneranno i presenti durante la proiezione delle foto e la premiazione dei vincitori.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi