Giubileo dei giovani: i Papaboys si ricostituiscono nel ricordo del loro fondatore

Da un Giubileo all’altro. “Era l’agosto del 2000 quando ci siamo ritrovati a Tor Vergata, rispondendo all’invito di San Giovanni Paolo II. Venticinque anni dopo, nello stesso luogo, i Papaboys si preparano a stringersi attorno a Papa Leone XIV per vivere il Giubileo dei giovani”. Lo scrivono in una nota i Papaboys.
Ma, spiegano, “questo non sarà soltanto un anniversario. Sarà un abbraccio, una chiamata, un ritorno. Nel venticinquesimo anno dalla nascita dell’Associazione nazionale Papaboys e nell’anno in cui ci ha lasciati il suo presidente e fondatore, Daniele Venturi, nasce un appello forte e chiaro: è tempo di ricompattarci, di riaccendere quella scintilla. E proprio in queste ore, l’Associazione si sta ricostituendo”.
Daniele Venturi, spiega l’Associazione, “ha dedicato oltre vent’anni della sua vita a trasmettere ai giovani il battito del cuore della Chiesa. Lo ha fatto attraverso il sito www.papaboys.org, raccontando il magistero e gli eventi dei Pontefici, da Giovanni Paolo II fino a Francesco. Con la musica, con la scrittura, con la passione. Ha creato premi dedicati al mondo della musica cristiana, ha raccontato la Gmg di Rio 2013 in un e-book, ha fondato il ‘Pensiero’ settimanale, un periodico diffuso su WhatsApp, con contenuti freschi e interessanti, un’autentica finestra aperta sul mondo dei giovani. Oggi, quella sua eredità non può restare un ricordo. Siamo chiamati a portarla avanti. Il viaggio continua. Insieme”. Info: riapriamopapaboys@gmail.com.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori