Diocesi: Milano, 11 nuovi preti per la Chiesa Ambrosiana. Motto: “Consacrali nella verità”. Il 19 giugno le destinazioni

In vista dell’ordinazione, i seminaristi milanesi che diventeranno preti sabato 7 giugno hanno individuato un motto e un’icona come segni identificativi della loro vocazione sacerdotale. Per il motto la scelta è ricaduta su una frase del Vangelo di Giovanni, “Consacrali nella verità”: un “richiamo costante ad entrare ogni giorno nella verità che è Gesù”. Per l’immagine è stato scelto un dipinto a olio dell’artista Mike Moyers, intitolato “The Lord is my light”, in cui una luce irrompe dalle tenebre, scende sulla terra e illumina ciò che la circonda, formando una croce che richiama la redenzione compiuta da Gesù. Alla solenne celebrazione parteciperanno, oltre ai familiari dei futuri presbiteri, gli amici e i fedeli delle parrocchie di origine e di quelle in cui i seminaristi hanno svolto le prime esperienze pastorali. Dopo la messa i preti novelli verranno festeggiati, come da tradizione, all’esterno della cattedrale. Giovedì 19 giugno, alle ore 11.30, nella Cappella arcivescovile (piazza Fontana 2), l’arcivescovo comunicherà ai nuovi sacerdoti le parrocchie in cui svolgeranno il loro ministero.
Ed ecco nome, età e provenienza degli 11 nuovi sacerdoti ambrosiani: Riccardo Borsani, 27 anni, della comunità pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago (MI); Stefano Cazzaniga, 27 anni, della comunità pastorale San
Paolo di Giussano (MB); Luca Crespi, 35 anni, della comunità pastorale di
San Fermo martire di Nerviano (MI); Claudio Darman, 34 anni, della parrocchia Sacra Famiglia di Novate Milanese (MI); Marco Eliseo, 30 anni, della comunità pastorale Madonna della Selva di Fagnano Olona (VA); Luca Manes, 33 anni, della comunità pastorale San Giovanni Paolo II di Seregno (Mb); Amilkar Naranjo, 33 anni, della parrocchia Sant’Ambrogio di Merate (LC); Massimiliano Rossignoli, 31 anni, della comunità pastorale di Sant’Eusebio di Casciago (VA); Luca Vignali, 30 anni, della comunità pastorale San Francesco di Melzo (MI); Giorgio Vignati, 26 anni, della comunità pastorale Epifania del Signore di Brugherio (MB); Davide Zilioli, 30 anni, della parrocchia dei Santi Giacomo e Brigida Cassago Brianza (LC). A loro si aggiunge Macdonald Chidiebere Oparaugo, della Congregazione dei Figli di Maria Immacolata.
La celebrazione in Duomo di sabato sarà trasmessa in diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) e in streaming su www.chiesadimilano.it e su youtube.com/chiesadimilano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi