È in programma per il pomeriggio di domani, nella cattedrale di Chiavari, il congedo della comunità diocesana alle Clarisse.
“Come annunciato ormai diversi mesi fa, è arrivato ora il momento di salutare le Sorelle Clarisse che si apprestano a lasciare definitivamente la nostra diocesi per unirsi alla Comunità delle Clarisse di Vicoforte”, ha spiegato don Luca Sardella, portavoce diocesano, ricordando che “la loro presenza sul nostro territorio, prima a Chiavari e poi a Leivi, è stata per decenni un importante punto di riferimento spirituale per moltissime persone che nell’amicizia con le Sorelle potevano trovare conforto e guida”.
Il momento di saluto, al quale parteciperà anche il vescovo Giampio Devasini, avrà inizio alle 15.30: oltre ad esprimere alle monache “sentimenti di gratitudine e di commozione per il bene che hanno saputo donare a laici e presbiteri con la loro presenza tanto discreta quanto generosa” nel corso del pomeriggio – ha concluso don Sardella, “ascolteremo le loro testimonianze e ci sarà la possibilità di regalarci un ultimo momento di preghiera insieme”.