Unità dei cristiani: diocesi Ascoli Piceno e San Benedetto, per la Settimana di preghiera domani celebrazione con i rappresentanti delle diverse confessioni

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che quest’anno si svolge dal 18 al 25 gennaio sul tema “Credi tu questo?” (Giovanni 11, 26), è in programma per domani, dalle 16 presso la sala S. Giovanni Paolo II della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Centobuchi di Monteprandone (Ap), la celebrazione ecumenica della Parola di Dio. Parteciperanno i rappresentanti di diverse confessioni cristiane: mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, padre Claudio Costache, della Comunità rumena ortodossa, pastore Amado Luis Giuliani, della Comunità evangelica battista, e pastore Angelo Bleve, della Comunità evangelica pentecostale.
“L’iniziativa – si legge in una nota della diocesi di Ascoli Piceno – rappresenta un’occasione speciale per promuovere il dialogo, la fraternità e l’unità tra i cristiani, seguendo l’invito di Gesù Cristo all’amore reciproco”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi