Oggi l’arcidiocesi di Benevento festeggia il suo patrono, San Bartolomeo. L’invito dell’arcivescovo Michele Autuoro a partecipare, ieri sera alle 22, al pellegrinaggio diocesano in onore di San Bartolomeo dalla basilica della Madonna delle Grazie alla basilica dedicata al santo, è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei fedeli. Alla vigilia della festa del santo patrono della città e dell’arcidiocesi l’arcivescovo ha camminato insieme a tante persone e tanti giovani per le strade della nostra città partendo dalla basilica Madonna delle Grazie per giungere dinanzi alle reliquie di San Bartolomeo per pregare insieme in maniera particolare per le vocazioni.
“È un grande onore avere come patrono un apostolo e avere dall’838 avere qui custodite le reliquie di uno dei dodici apostoli – sottolinea mons. Autuoro in un messaggio rivolto alla città in occasione della festa del patrono -. Ci ritroveremo per celebrare il nostro patrono e per rinnovare la nostra fede e chiedere una fede autentica, una fede, come direbbe il Vangelo ricordando Bartolomeo, senza falsità”.
Il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo è stasera alle 19, con la partecipazione delle autorità civili e militari. In serata, alle ore 20,30, nella piazza Federico Torre, in programma il gran concerto lirico “Omaggio a Verdi”, con il patrocinio del Comune di Benevento.