Diocesi: Padova, domani presentazione del percorso 2025 della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico

Da oltre 30 anni la “Fisp – Scuola di formazione all’impegno sociale e politico” della diocesi di Padova promuove percorsi di formazione per acquisire conoscenze e competenze per favorire un qualificato impegno nello spazio sociale, civile e politico. Un percorso che negli anni si è adattato sia alle trasformazioni sociali che alle modalità formative, conciliando tematiche di attualità, approfondimenti, laboratori con i ritmi e le esigenze dell’oggi.
Il tema filo conduttore di quest’anno è oltremodo attuale: “Governare i conflitti”. Un argomento che sarà declinato in cinque diversi ambiti – i valori, le istituzioni, l’abitare, la comunicazione, la giustizia – e sperimentato in altrettanti laboratori che aiuteranno a gestire i conflitti nell’ottica del bene comune e di scelte condivise.
Il nuovo percorso 2025 della Fisp sarà presentato in conferenza stampa giovedì 4 settembre, alle ore 11. Interverranno don Luca Facco, vicario episcopale per il territorio della diocesi di Padova, suor Francesca Fiorese, responsabile della Pastorale sociale e lavoro della diocesi di Padova, Luigi Gui, direttore della Fisp della diocesi di Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa