“Il Santo Padre Leone XIV ci invita a vivere domani, venerdì 22 agosto 2025, memoria di Maria Regina della Pace, come giornata di digiuno e di preghiera per implorare dal Signore il dono della pace. La nostra diocesi accoglie questo appello e lo rivolge a tutti i fedeli. In un tempo segnato da conflitti e violenze, affidiamo con fiducia alla Vergine Santa le lacrime dei sofferenti, il dolore degli innocenti e la speranza di tutti coloro che attendono giustizia e riconciliazione”. Lo scrive il card. Baldassare Reina, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, in una lettera.
“Invito pertanto ogni comunità, parrocchia, famiglia e singolo fedele a partecipare a questa giornata: il digiuno, vissuto con semplicità e fede e nutrito di preghiera diventi un segno della nostra comunione e un’offerta di pace”, prosegue il porporato.
“Il Signore, Principe della pace, ci renda costruttori di concordia e di speranza tra i popoli. E Maria, Regina della Pace, che la Chiesa ricorda proprio in questo giorno, interceda per noi e accompagni il cammino dell’umanità verso la riconciliazione e l’unità”, conclude il card. Reina.