Diocesi: Savona-Noli, stasera “Serenata napoletana” al santuario Nostra Signora della Misericordia

Nell’ambito del terzo Festival internazionale mandolinistico mercoledì 23 luglio, alle 21.30, al santuario Nostra Signora della Misericordia, a Savona, il pubblico sarà invitato a compiere un viaggio tra emozioni e memoria con il concerto ad ingresso gratuito “Serenata napoletana” del trio Acustico Napoletano.
“Nato nel 2013 su iniziativa della Fondazione Roberto Murolo, il progetto si distingue per l’eleganza e l’essenzialità della proposta musicale, con cui restituisce alla canzone napoletana il suo valore artistico più profondo e oltre ogni cliché folklorico. Tre artisti di straordinaria esperienza e sensibilità daranno voce e suono al concerto: Emanuela Loffredo, cantante dalla vocalità intensa e versatile, Maurizio Pica, chitarrista e arrangiatore, e Michele De Martino, uno dei più autorevoli mandolinisti della scena italiana ed europea”, spiega una nota della diocesi di Savona-Noli.
“Il trio offrirà una rilettura raffinata dei classici della canzone napoletana, rielaborati con sensibilità cameristica e arrangiamenti essenziali. Il mandolino sarà protagonista nella sua duplice veste: strumento popolare e al tempo stesso colto, capace di raccontare con grazia ed energia una delle tradizioni musicali più iconiche al mondo”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi