Diocesi: Cerreto Sannita, ieri sera nei santuari del territorio si è recitato il Rosario per la pace

Ieri sera, nella diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti si è tenuto un evento speciale: il Rosario per la pace, con la partecipazione dei fedeli nei vari santuari mariani del territorio. Il tema della serata, intitolata “con Maria sotto le stelle”, ha voluto sottolineare il legame profondo con la Madre di Dio, che ha guidato i cuori e le preghiere di tutti coloro che hanno partecipato.
Questo momento di preghiera si è svolto, a partire dalle 21 di ieri sera, contemporaneamente nei principali santuari della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. Un’occasione per unire le comunità locali in un’intensa preghiera collettiva, con l’intento di invocare la pace e la serenità per il mondo intero.
In un clima di grande spiritualità, i partecipanti hanno pregato il Rosario nei santuari, in quanto luoghi giubilari, ricevendo anche la grazia dell’Indulgenza plenaria, concessa dalla Penitenzieria apostolica a tutti coloro che attraversano le soglie di queste chiese, rispettando le solite condizioni stabilite dalla Chiesa.
I fedeli sono stati invitati a partecipare con fede e devozione, contribuendo a rafforzare il legame con la Madre Celeste, sotto il cielo estivo che, con le sue stelle, diventa un simbolo di speranza e di luce per il cammino di ogni cristiano.
L’invito a unirsi in preghiera è stato aperto a tutti, per un evento che era inserito nel contesto del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”, un anno di grazia che invita alla riflessione, alla preghiera e alla conversione del cuore.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi