Diocesi: Ragusa, domani il quarto anniversario di ordinazione episcopale di mons. La Placa e giubileo dei sacerdoti

La diocesi di Ragusa in festa per il quarto anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo, mons. Giuseppe La Placa. Domani è prevista una celebrazione eucaristica nella cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa. L’anniversario – spiega la diocesi – rappresenta “un’occasione speciale per tutta la comunità diocesana, che si stringe attorno al proprio Pastore per ringraziare il Signore del dono del suo ministero episcopale e per rinnovare la comunione ecclesiale sotto la guida del suo vescovo”.
In concomitanza con questa ricorrenza, si svolgerà anche il Giubileo diocesano dei sacerdoti, diaconi, ministri straordinari dell’Eucaristia e adoratori, “segno del cammino spirituale e comunitario che la diocesi vive in questo anno giubilare”. Il programma prevede alle 18.45 nella Chiesa della Badia un incontro degli Adoratori e dei Ministri Straordinari dell’Eucaristia, con momenti di preghiera e riflessione.
Alle 19.30, nella Cattedrale San Giovanni Battista, la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Giuseppe La Placa. Durante la celebrazione “si renderà grazie a Dio per questi quattro anni di servizio episcopale e si rinnoverà l’impegno della comunità a camminare insieme nella fede, nella carità e nella missione”.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa