Piazza della Loggia: Brescia, domani la commemorazione ufficiale. Al Cimitero Vantiniano messa presieduta dal vescovo Tremolada

Nel 51° anniversario della strage di Piazza della Loggia, l’attentato terroristico di matrice neofascista che il 28 maggio 1974 sconvolse la città di Brescia, è in programma domani la commemorazione ufficiale. La giornata si aprirà alle 8 con la celebrazione eucaristica presso il Cimitero Vantiniano presieduta dal vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada. Alle 9 in piazza della Loggia si terrà à la deposizione degli omaggi floreali e il corteo delle delegazioni, con la voce narrante di don Fabio Corazzina.
Alle 10.12, l’ora esatta dell’esplosione della bomba, sono previsti gli otto rintocchi in memoria delle vittime seguiti da un minuto di silenzio. Successivamente suoneranno le campane delle parrocchie della città. Si proseguirà con la commemorazione ufficiale. Nel pomeriggio, in piazza della Loggia, e in serata nella chiesa di San Francesco d’Assisi sono previste iniziative culturali in memoria delle vittime.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa