Quaresima: Ascoli e San Benedetto del Tronto, domani le celebrazioni con mons. Palmieri per il mercoledì delle ceneri. Giovedì doppio incontro con il card. De Donatis

Il vescovo delle diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e di Ascoli Piceno, mons. Gianpiero Palmieri, celebrerà la messa con il rito dell’imposizione delle ceneri, mercoledì 5 marzo, alle ore 18, presso la chiesa di San Pietro Martire ad Ascoli Piceno e, alle ore 21, presso la cattedrale Madonna della Marina a San Benedetto del Tronto.
Inoltre entrambe le diocesi si prepareranno a vivere l’itinerario quaresimale con un duplice appuntamento guidati dal card. Angelo De Donatis, penitenziere Maggiore, che incontrerà giovedì 6 marzo, al mattino, presso la parrocchia di San Luca a Villa Pigna i sacerdoti e diaconi di Ascoli e San Benedetto e la sera, alle 21, presso la parrocchia del Sacro Cuore a Centobuchi gli operatori pastorali delle due diocesi. Il tema che sarà approfondito dal cardinale sarà: “L’esperienza giubilare della Misericordia come riconciliazione con Dio e con i fratelli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Papa al Gemelli