“Vivere la longevità. L’invecchiamento attivo nella transizione demografica per un welfare generativo” è il titolo della ricerca di Claudio Falasca che l’Auser presenterà il 1° aprile a Roma, presso la sala plenaria Marco Biagi del Cnel (ore 10:30).
“Il progressivo invecchiamento della popolazione – spiega l’Auser – rappresenta una delle grandi sfide del XXI secolo. Come ogni sfida comporta rischi e opportunità. La ricerca Auser mette in evidenza come le persone longeve rappresentino un grande potenziale da valorizzare, possono offrire un grande contributo alla collettività e a sé stesse”.
Partecipano ai lavori Renato Brunetta presidente Cnel; Costanzo Ranci, professore di sociologia economica – Politecnico di Milano; Paolo Ciani, Co Presidente Intergruppo parlamentare invecchiamento attivo; Giovanna Bianco, dirigente Regione Toscana; Tania Scacchetti, segretaria generale Spi Cgil; Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale Forum Terzo Settore; Daniela Barbaresi, segretaria confederale Cgil. Presiede i lavori Ersilia Brambilla, vicepresidente nazionale Auser. Conclude Domenico Pantaleo, presidente nazionale Auser. Per l’accredito e la partecipazione in presenza è necessario compilare la richiesta a questo link di registrazione. L’evento si potrà seguire in diretta sul Canale Youtube del Cnel.