Diocesi: Caritas Firenze, giovedì il secondo laboratorio partecipativo nell’ambito del progetto “Percorsi di Speranza”

(Foto Caritas Firenze)

Giovedì 27 novembre, dalle 15 alle 18, Caritas Firenze organizza il secondo laboratorio partecipativo nell’ambito del progetto “Percorsi di Speranza”, un’iniziativa che vuole porre l’attenzione sulla grave marginalità nelle città metropolitane, con un focus speciale sulle donne senza fissa dimora.
Il laboratorio, intitolato “Il World Caffè”, offre un’occasione informale di confronto e scambio sulle condizioni di chi vive per strada. L’obiettivo è condividere idee e proposte concrete, mettendo ciascuno “a tavola” per costruire insieme nuove riflessioni e strategie.
Caritas Firenze invita cittadini, enti del terzo settore, istituzioni e volontari a partecipare a questo momento di dialogo e riflessione, per approfondire una realtà purtroppo in crescita anche nella nostra città.
Durante l’incontro saranno presenti le donne protagoniste del primo laboratorio e della mostra fotografica del 12 novembre, oltre a nuove testimonianze di chi vive ancora oggi in situazione di marginalità. Per chi non ha potuto partecipare, la mostra sarà esposta nuovamente il 27 novembre.
La partecipazione prevede l’iscrizione tramite il link che gli interessati troveranno sulla locandina condivisa sui canali social e sul sito della Caritas diocesana di Firenze.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia