
Foto Osp. Bambino Gesù/SIR
Dopo aver incontrato in mattinata Papa Francesco, nel pomeriggio di oggi la presidente della Repubblica di Malta, Myriam Spiteri Debono, è arrivata nella sede del Gianicolo dell’Ospedale Bambino Gesù.
Ad accoglierla, insieme all’ambasciatore della Repubblica di Malta presso la Santa Sede, Frank Zammit, il direttore generale del Bambino Gesù, Antonio Perno, e il direttore sanitario, Massimiliano Raponi.
Nell’aula consiliare del padiglione Salviati la presidente Spiteri Debono ha successivamente incontrato il presidente dell’Ospedale della Santa Sede, Tiziano Onesti. “Nel corso del colloquio – si legge in una nota del nosocomio – è stata verificata la possibilità di attivare in futuro delle collaborazioni tra il Bambino Gesù e strutture sanitarie maltesi nel campo della medicina e chirurgia fetale e perinatale e, in particolare, della diagnosi e dello screening genomico prenatale”.
Onesti ha consegnato alla presidente Spiteri Debono una copia della “Carta dei diritti del bambino inguaribile” redatta dall’Ospedale Bambino Gesù.