In un’epoca di sfide e incertezze, la parrocchia Immacolata Concezione di Napoli, in piazza G. Di Vittorio 32/a accende un faro di speranza per il futuro, organizzando l’evento “Speranza e… giovani: il Patto educativo”. L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio contesto degli incontri giubilari dal tema “Parole, segni e porte”, è in programma domani, giovedì 5 dicembre, alle ore 18.30.
Obiettivo dell’evento è “porre i giovani al centro di un confronto costruttivo, valorizzando il loro ruolo e il loro prezioso contributo nella costruzione di una società più solidale e coesa”. Saranno ospiti della serata mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, Maurizio Agricola, questore di Napoli, e Francesco Del Pizzo, presidente dell’Azione cattolica diocesana, che modererà l’incontro.
I relatori condivideranno le loro riflessioni sul “Patto educativo” come strumento per affrontare le sfide del nostro tempo, promuovendo la collaborazione e la crescita della comunità in un’ottica di impegno concreto e speranza per il futuro.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta “un’importante occasione di confronto e di condivisione di idee, in un clima di partecipazione e di ascolto reciproco”.
Info: 081.0608380.