Diocesi: Bologna, da domani il card. Zuppi in visita pastorale alla zona San Lazzaro

Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, sarà in visita pastorale alla zona San Lazzaro e incontrerà le parrocchie, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, gli operatori pastorali e tutte le comunità presenti sul territorio. Dialogherà anche con i giovani, le famiglie, gli anziani, gli ammalati, visiterà le chiese e alcune strutture di cura e aggregazione.
Giovedì, alle 21 nella chiesa di San Lazzaro, il porporato interverrà all’incontro con le famiglie su “Riflessioni sull’essere coppia oggi, nella Chiesa e nel mondo”. Venerdì alle 15 l’arcivescovo visiterà il “Centro Fiorenzo Malpensa” e alle 18.30 nella chiesa di San Francesco (via Venezia, 21) guiderà la preghiera per la pace e dialogherà con alcuni volontari. Sabato alle 10 all’Emporio solidale “Amalio” il card. Zuppi incontrerà i rappresentanti del Comune di San Lazzaro di Savena e alle 11 nella chiesa della Sacra Famiglia presiederà la celebrazione eucaristica. Infine, domenica alle 10.30 nella chiesa di San Francesco l’arcivescovo presiederà la liturgia conclusiva.
“Il motto che abbiamo pensato per la visita pastorale – afferma Donatella Broccoli, presidente della zona pastorale San Lazzaro – è stato ‘Rallegrati, il Signore è con te’. La dimensione della gioia, che nasce dalla consapevolezza di essere sempre pensati ed amati dal Signore, dovrebbe essere la nostra nota caratteristica e negli anni abbiamo cercato di lavorare in questa direzione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi