

Notizie Sir del giorno: Siria, Nobel pace, Sinodo Amazzonia, Ue, Mattarella su migranti e rimpatri, disagio mentale, bomba a Bogotà

Migranti: Mattarella, “all’Ue il compito dei rimpatri di chi non merita asilo”. “Realizzare canali legali per scoraggiare l’affidamento ai trafficanti”

Migranti: Mattarella, “dovere morale salvare vite umane e cancellare ignobile traffico di esseri umani”. “Gestione comune in Ue, non rimozione del problema”

Unione europea: Mattarella, “sviluppare politica fiscale per la stabilizzazione e la crescita”. “Dare concretezza a pilastro dei diritti sociali”

Unione europea: Mattarella, “superare diffidenze reciproche per completare l’unione economica e monetaria”

Unione europea: Mattarella, “solidarietà è valore fondante, alternativa è violenza terroristica e odio vicendevole”

Elezioni europee. Mons. Rossolatos (Atene): “Urne greche piene di delusione”
di Daniele RocchiDomani i greci sceglieranno i 21 deputati che li rappresenteranno al Parlamento europeo. Alla vigilia del voto, che giunge dopo…
Grecia: primo consultorio familiare nel Paese ellenico. Don Gentili (Cei), “c’è una comunità da ricostruire”
Grecia: Caritas Armena e Hellas, nasce il primo consultorio familiare nel Paese ellenico

Grecia: Caritas Armena e Hellas, nasce il primo consultorio familiare ellenico. Mons. Bazouzou (armeno): “La cura dell’ascolto”
di Daniele RocchiUn consultorio familiare per rispondere in modo efficace ai bisogni delle famiglie in difficoltà: è il progetto messo in campo…

Atene e Skopje ancora divise dal nome Macedonia. Il nazionalismo taglia la strada all’accordo
di Iva Mihailova (da Sofia)Mentre governi e parlamenti tentano di risolvere, una volta per tutte, il problema del nome della Fyrom (Former Yugoslav Republic…