Guatemala: vescovi, “non sia boicottato il ricambio nelle supreme Corti di giustizia, oggi allineate con gruppi di potere, reti di corruzione e impunità”
Guatemala: vescovi, “volontà del popolo rispettata, ora rafforzare democrazia e dialogo, combattere corruzione”
Guatemala: solidarietà a vescovi e popolazione che chiedono il rispetto del risultato elettorale da Panama ed El Salvador
Guatemala: i vescovi, “sciopero nazionale risultato di ‘prevaricazione’ di organi statali”
Guatemala: Procura fa irruzione nel Tribunale supremo elettorale e sequestra i verbali delle elezioni. Vescovi, “Corte Costituzionale agisca con urgenza”
Guatemala: mons. Calderón (vescovo di Jutiapa e segretario generale Ceg), “è giunto il momento di difendere la democrazia”
Guatemala: elezioni, il progressista Arevalo nuovo presidente della Repubblica. Vescovi, “accettare con maturità e rispetto la volontà popolare”
Guatemala: Tribunale elettorale dopo tre settimane proclama gli eletti e indice il ballottaggio per il 20 agosto. Vescovi, “rispettare risultati e attese del popolo”
Guatemala: riesame voti elezioni presidenziali. Vescovi “non si stravolga il principio che la sovranità appartiene al popolo e non ai tribunali”
Guatemala: i vescovi, “cercare bene comune, non il proprio arricchimento. Tribunale elettorale sia indipendente”
Assemblea plenaria —

