

Nicaragua: il grazie dei vescovi al Celam. Nuove espressioni di solidarietà da Messico, Guatemala, Paraguay e Spagna

Guatemala: vescovi, “Stato non funziona per colpa della corruzione che ha invaso il sistema”. Appello ai credenti per l’impegno nella sfera pubblica

Guatemala: vescovi, “siamo feriti da disuguaglianza sociale e corruzione dilagante. Urgente la nomina della Corte suprema”
Guatemala: dai vescovi condanna della violenza e invito al dialogo dopo i gravi episodi accaduti nei municipi di Nahualá e Santa Catarina Ixtahuacán
Messico: incidente a migranti. Vescovi Guatemala, “profondamente commossi”. Vittime sono “persone spinte da mancanza di opportunità”
Coronavirus Covid-19: Guatemala, vescovi chiedono al Governo di revocare il divieto a partecipare alle messe
Guatemala: vescovi, allarme per gli ospedali al collasso e per il malcontento sociale. “Riavviare un dialogo franco e aperto con i diversi settori del Paese”

Guatemala: destituito procuratore contro l’impunità Sandoval. Vescovi, “fatto illegale e arbitario, ferisce in modo irreparabile il Paese”
Guatemala: oggi la beatificazione dei 10 “martiri del Quiché”, uccisi durante la drammatica stagione della dittatura
