Diocesi: Concordia-Pordenone, oggi pomeriggio il Giubileo dei lavoratori e degli imprenditori al Ponte Rosso

Oggi, mercoledì 10 dicembre, si terrà nella zona industriale Ponte Rosso-Tagliamento il Giubileo dei lavoratori e degli imprenditori, un appuntamento che unisce fede, impegno sociale e testimonianza quotidiana nel mondo del lavoro.
Il ritrovo è fissato alle 17.15 nel piazzale del Centro direzionale in via Forgaria 11. Da qui partirà il cammino verso la sala mensa, passando sotto l’arco giubilare. Alle 17.30 il vescovo di Concordia-Pordenone, mons. Giuseppe Pellegrini, presiederà la celebrazione della santa messa.
Nella lettera indirizzata al presidente del Consorzio Ponte Rosso–Tagliamento, Sergio Barel, il vescovo ha espresso gratitudine per l’accoglienza e ha ricordato che “il Giubileo ci invita a lasciarci attrarre dalla speranza e a permettere che attraverso di noi diventi contagiosa”.
Mons. Pellegrini ha sottolineato come questo evento sia anche un’occasione per valorizzare l’impegno di chi, con dedizione, crea lavoro, benessere e sicurezza per le proprie comunità. Riprendendo le parole di Papa Francesco nell’udienza giubilare dei giorni scorsi, ha ribadito la necessità di “creare valide opportunità occupazionali che offrano stabilità e dignità, assicurando soprattutto ai giovani di realizzare i propri sogni e contribuire al bene comune”.
Il vescovo ha invitato il presidente Barel a condividere la lettera con imprenditori e lavoratori delle aziende presenti nell’area industriale, affinché tutti possano sentirsi coinvolti in questo significativo momento di fede e comunità.
L’iniziativa è organizzata dalla Pastorale sociale diocesana di Concordia-Pordenone, dal Consorzio Ponte Rosso-Tagliamento, da Ucid Pordenone, dalle parrocchie di Madonna di Rosa e Santo Stefano, in collaborazione con il Comune di San Vito al Tagliamento, Confindustria Alto Adriatico, Unione Artigiani, Consorzio di cooperative sociali Leonardo, Elior e la Corale polifonica di Cordenons.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia