Il Centro missionario diocesano di Salerno-Campagna-Acerno-Ufficio diocesano per la promozione della cooperazione missionaria, proseguendo il cammino di conoscenza e condivisione delle esperienze delle tante comunità della diocesi, propone anche quest’anno un percorso formativo aperto a tutti, con particolare attenzione ai membri dei gruppi missionari.
Il programma 2025-2026 offre appuntamenti regionali e diocesani, insieme a un itinerario mensile rivolto a tutte le comunità, che si terrà ogni lunedì alle ore 20 in diverse parrocchie della diocesi. I temi proposti — dall’ascolto alla luce, dal mettersi in gioco al cammino condiviso, fino alla fraternità e alla gioia — intendono accompagnare le comunità nel vivere la missione come stile quotidiano. Il primo incontro sarà stasera nella chiesa Ss. Nicola e Matteo a San Mango Piemonte, sul tema “Missione è ascoltare”.
Sono previste inoltre due giornate dedicate: la Giornata missionaria mondiale dei ragazzi (17 gennaio 2026) a Pastena; la 34ª Giornata dei missionari martiri (24 marzo 2026) a Pontecagnano.