Campus Biomedico: Roma, al via innovativo progetto di comunicazione: 6 grandi ledwall per raccontare, informare e promuovere

(Foto Campus Biomedico/SIR)

La Fondazione Policlinico universitario Campus Biomedico di Roma ha lanciato un innovativo sistema di comunicazione visiva composto da sei grandi ledwall distribuiti su quattro piani, con oltre 90 contenuti originali di durata inferiore al minuto. Racconto, informazione e promozione i tre obiettivi del palinsesto, curato dalla Direzione comunicazione e fundraisin. I video raccontano infatti il lavoro quotidiano di medici, infermieri e volontari, valorizzando i valori fondanti della struttura, anche attraverso citazioni ispirazionali di san Josemaría Escrivá e del beato Álvaro del Portillo.
I contenuti informativi aiutano i pazienti a orientarsi nei servizi, promuovono buone pratiche e sensibilizzano su temi come la donazione del sangue e la prevenzione della violenza verso il personale sanitario. I video promozionali valorizzano le prestazioni cliniche, dalle campagne di screening gratuite alla Tariffa Amica, che consente accesso agevolato a visite ed esami.
Secondo l’ad Paolo Sormani, il progetto migliora “l’esperienza dei pazienti e delle loro famiglie, ma anche di tutto il personale sanitario e amministrativo”. Per il direttore Andrea Picardi la comunicazione visiva in sanità “è prima di tutto un supporto all’informazione, perché aiuta le persone a orientarsi e a comprendere meglio i servizi. Ma è anche uno spazio narrativo che accompagna e crea familiarità e dialogo”. I ledwall sono attivi anche nelle sedi periferiche, come il Pronto Soccorso, il Cesa e i Campus Medical Center, con palinsesti dedicati.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi