Milano Cortina 2026: Università Cattolica, domani il rettore Beccalli accoglierà la fiamma olimpica. Alcuni studenti la porteranno a San Siro per l’accensione del braciere

Al termine dei 12mila km percorsi dalla fiamma olimpica di Milano Cortina 2026, venerdì 6 febbraio, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è lieta di partecipare all’arrivo della fiamma olimpica a Milano. L’Ateneo, che ha frequentemente collaborato con Fondazione Milano Cortina 2026, aderisce appieno ai valori più puri e genuini dello sport, che Papa Leone XIV e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno recentemente ricordato. Lo sport ravviva la speranza nella pace e nella fratellanza.
Durante la tappa finale del viaggio della fiamma olimpica, Elena Beccalli, rettore dell’Università Cattolica, avrà l’onore di portare la fiamma olimpica in rappresentanza di tutta la comunità dell’Ateneo dei cattolici italiani. Il rettore la consegnerà nelle mani di un gruppo di studentesse e di studenti della Cattolica che faranno proseguire il viaggio della fiamma olimpica verso lo Stadio San Siro, dove il braciere olimpico dei XXV Giochi Invernali verrà acceso durante la cerimonia di apertura.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo