Mercoledì delle Ceneri: Avellino, domani sera il rito presieduto dal vescovo al Polo Giovani. “Fai fiorire la giustizia”

Con il rito delle Ceneri si apre il tempo santo della Quaresima, cammino di conversione, preghiera e carità che conduce alla Pasqua del Signore. Domani, mercoledì 18 febbraio, alle ore 20, presso il Polo Giovani, la Chiesa diocesana di Avellino si ritroverà per la celebrazione eucaristica con il rito dell’imposizione delle Ceneri, alla presenza del vescovo di Avellino, mons. Arturo Aiello, che ha scelto un luogo simbolo della città, che ricade nel territorio della parrocchia della Ss. Trinità dei Poveri, per radunare tutti i fedeli avellinesi.
“Fai fiorire la giustizia” è il motto adottato dalla diocesi per il rito: “Il gesto semplice della cenere, segno della nostra fragilità, diventa invito alla rinascita: dalla polvere può germogliare un fiore, se il cuore si apre alla grazia di Dio. La Quaresima non è soltanto un tempo di rinuncia, ma un tempo di scelte: scegliere la preghiera come ascolto profondo della Parola; scegliere il digiuno come libertà interiore; scegliere la carità come impegno concreto verso chi è nel bisogno”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi