Diocesi: Sorrento-Castellammare, stasera mons. Castellucci presiede la celebrazione conclusiva della novena per sant’Antonino

La diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia è in festa: domani, infatti, ricorre la festa del patrono di Sorrento e compatrono della diocesi, sant’Antonino. In preparazione alla festa, nella basilica dedicata al Santo, a Sorrento, si è celebrata, dal 5 febbraio, la novena a sant’Antonino, un percorso di affidamento e di ascolto, nel quale la preghiera condivisa accompagna il cammino personale e comunitario sotto la protezione del santo patrono. Stasera la novena giunge al suo momento conclusivo, raccogliendo il cammino di preghiera vissuto dalla comunità nei giorni precedenti. Alle 18 si terrà la celebrazione conclusiva della novena, presieduta da mons. Erio Castellucci, con la partecipazione del Consiglio pastorale diocesano e dei Consigli delle unità pastorali, a sottolineare il valore ecclesiale e comunitario di questo appuntamento.
Un momento significativo per ritrovarsi insieme, rendere grazie e affidare alla protezione di sant’Antonino il cammino della Chiesa diocesana, nel segno della comunione e della corresponsabilità pastorale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi