L’Associazione culturale Premio internazionale Achille Silvestrini per il dialogo e la pace (Apias) ha deliberato di assegnare il Premio, per il 2025, a padre Gabriel Romanelli, ai sacerdoti della parrocchia della Sacra Famiglia e alle suore Missionarie della Carità di Madre Teresa e del Verbo Incarnato di Gaza.
“I sacerdoti e le suore di Gaza, bombardata e affamata nella tragica realtà della perdurante ‘barbarie’ del conflitto, operano, con impegno e dedizione, assistendo e proteggendo un gran numero di rifugiati e di bisognosi, donne e bambini, dando una straordinaria testimonianza dei valori della solidarietà, del dialogo e della pace oltre che della fede”, sottolinea il card. Edoardo Menichelli, presidente dell’Associazione culturale Premio internazionale Achille Silvestrini per il dialogo e la pace.
A sostegno della loro attività, l’Apias ha avviato una raccolta fondi, denominata: “Le rondini torneranno a Gaza”, per dare un contributo utile per la loro attività. La raccolta si concluderà il prossimo 10 ottobre 2025.
I versamenti in denaro sono detraibili o deducibili per le persone fisiche o gli enti. Info: https://premiosilvestrini.org/.