Commissione Ue: il Collegio a New York per l’Assemblea Onu. Incontri dei commissari su pace, clima, energia

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, è impegnata oggi, a New York, per un discorso, tenuto al Global Renewables Summit, concentrandosi sulla necessità di collaborare, come governi e industria in tutto il mondo, per mantenere la rotta verso gli obiettivi climatici globali. Lo riferisce una nota di Bruxelles, che descrive gli impegni dei rappresentanti dell’Unione europea questa settimana a New York. Il commissario Jørgensen parteciperà all’apertura dei lavori ad alto livello e a una tavola rotonda sulle energie rinnovabili al centro della sicurezza energetica. Nel pomeriggio, la presidente, accompagnata dal commissario Šuica, interverrà alla conferenza internazionale sulla soluzione a due Stati, fra Israele e Palestina, ospitata da Francia e Arabia Saudita. L’Alto rappresentante per la politica estera Kallas partecipa alla riunione commemorativa dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in occasione dell’80° anniversario dell’Onu.
Il commissario Šuica parteciperà alla riunione annuale della Piattaforma per le donne leader dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Il commissario Hoekstra parteciperà al Dialogo sulle soluzioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici.
La commissaria Síkela parteciperà all’evento “Unstoppable Africa” della Global Africa Business Initiative, al Global Education Forum e al 2° Africa Minerals Strategy Group.
La commissaria Lahbib pronuncerà un discorso a nome dell’Ue alla riunione dell’Assemblea generale in occasione del 30° anniversario della Quarta conferenza mondiale sulle donne. La commissaria Brunner parteciperà all’evento “Migration at a Crossroads: a Strategic Dialogue for a Changing World”. Il commissario Jørgensen parteciperà al dialogo su “Accelerare la transizione dal petrolio e dal gas per la sicurezza climatica, energetica ed economica”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia