Si terrà domani alle 11, nella sede di Roma dell’Università Cattolica (Sala Italia del Centro Congressi Europa – Largo F. Vito, 1), l’evento “Giubileo 2025. Pratiche di viaggio spirituale e impatto sui territori ”, organizzato da Cattolicaper il Turismo, network di lavoro che vede collaborare ricercatori e professionisti del settore del turismo, insieme a Certa (Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi della Cattolica) e col supporto di Publitalia ’80.
Due i momenti della giornata. Il primo, “Il Giubileo della speranza tra senso religioso, dimensione comunicativa e impatto culturale” vedrà, fra gli altri, interventi di mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, e di Luca Bruschi, direttore Associazione europea delle Vie Francigene. “Il Giubileo della speranza e l’impatto turistico sui territori” il tema della seconda sessione cui parteciperanno fra gli altri Simona Renata Baldassarre, assessore Cultura Regione Lazio; Ilenia Cardogna, responsabile Turismo dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio; Federio Mollicone, presidente VII Commissione Cultura, scienza e Istruzione della Camera dei deputtai.
Durante la giornata verrà presentata e potrà essere visitata la mostra “Giubilei. Il perdono che ridona la vita’”, a cura di Danilo Zardin.