Terzo settore: Roma, nel pomeriggio seminario sulle “Sinergie per un Sistema integrato di protezione giuridica e sociale”

Sarà dedicato ad “Amministrazione di sostegno e Terzo settore. Sinergie per un Sistema integrato di protezione giuridica e sociale” il seminario ospitato nel pomeriggio di oggi, dalle 15, presso la sala Marco Biagi di Villa Lubin, sede del Cnel, a Roma.
All’iniziativa, promossa dalla Fondazione Terzjus, interverranno per i saluti istituzionali il presidente del Consiglio nazionale dell’Economia e del lavoro (Cnel), Renato Brunetta, il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci. Dopo l’introduzione a cura di Gabriele Sepio, segretario generale della Fondazione Terzjus, e di Mario Cera, presidente della Fondazione Ravasi Garzanti, a presentare il report di ricerca saranno Antonio Fici e Mario Renna, curatori del Quaderno di Terzjus “Terzo settore e amministrazione di sostegno. Questioni, scenari e prospettive”. Seguiranno gli interventi di Roberto Speziale, vicepresidente di Fish Ets e presidente di Anffas Ets, e di Felice Scalvini, direttore della Fondazione Ravasi Garzanti. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Terzjus, Luigi Bobba, e al consigliere del Cnel e coordinatore dell’Osservatorio Inclusione e accessibilità, Vincenzo Falabella.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia