La ong cattolica spagnola “Manos Unidas” ha lanciato la sua campagna 2025 contro la fame intitolata “Condividere è la nostra più grande ricchezza”. L’iniziativa – illustrata nella pagina web dell’organizzazione – intende promuovere il valore della “cultura della condivisione” attraverso la lotta alla povertà e la costruzione di un “mondo migliore”. La campagna si inserisce inoltre nell’attuazione del “Piano quinquennale 2023-2027: la sfida della dignità” adottato dalla ong spagnola e ispirato agli obiettivi Onu di sviluppo sostenibile per “condividere la prosperità e sradicare la povertà, la fame e la disuguaglianza”. Tramite i propri canali digitali Manos Unidas invita tutte le persone a collaborare al progetto della campagna annuale e a sostenerla con la preghiera e le donazioni. Sempre nell’ambito della raccolta fondi, venerdì 7 febbraio è stata indetta la giornata del “digiuno volontario”, mentre domenica 9 febbraio la colletta di tutte le chiese del Paese iberico sarà devoluta per sostenere la campagna di “Manos Unidas” contro la fame. Lanciando la campagna 2025 l’organizzazione spagnola si è posta due sfide: la prima è quella di trasmettere “un nuovo messaggio di prosperità, in cui non sia importante solo la crescita economica ma anche il benessere di ciascun individuo”. In linea con questa visione, la seconda sfida è quella di “sostenere le iniziative che propongano un modello di economia sociale che combatte la ‘cultura dell’usa e getta’”.