Papa al Gemelli: Madrid, domani il card. Cobo presiede una messa per pregare per la salute del Pontefice

L’arcidiocesi di Madrid invita tutti i fedeli, le parrocchie, la vita consacrata, i movimenti e le associazioni della Chiesa di Madrid a unirsi in una preghiera per il recupero della salute di Papa Francesco domani, giovedì 27 febbraio, alle 19.30, nella cattedrale dell’Almudena, presieduta dal card. José Cobo, arcivescovo di Madrid.
In questo momento di fragilità, mentre il Santo Padre è ricoverato in ospedale, la Chiesa di Madrid desidera manifestargli la sua vicinanza e il suo sostegno, affinché si senta accompagnato dalla preghiera sincera del popolo di Dio.
La preghiera sarà preparata dalla delegazione dei giovani di Madrid e comprenderà un gesto speciale: la presentazione dei disegni che i bambini dell’arcidiocesi hanno realizzato come segno del loro amore e affetto per il Papa. Questa iniziativa è stata promossa da diverse delegazioni della diocesi e riflette il messaggio che Francesco ha più volte ricordato: “Non smettete di pregare per me”. Da quando è stata lanciata la proposta, sono pervenuti centinaia di disegni da parte di bambini delle scuole, dei gruppi di catechismo e delle parrocchie di tutta la diocesi. Nell’ambito di questa iniziativa, i bambini sono stati incoraggiati a pregare per il Papa mentre realizzavano i loro disegni, trasformandoli così in un segno di preghiera e di amore.
I bambini che prenderanno parte alla preghiera in cattedrale consegneranno una selezione di questi disegni all’arcivescovo di Madrid, che presiederà la preghiera per il Papa. Inoltre, tutti i testi ricevuti saranno raccolti in un libro che sarà portato a Roma come testimonianza dell’affetto dei più giovani membri della Chiesa di Madrid.
Già durante l’Eucaristia presieduta dal card. Cobo, domenica scorsa, 23 febbraio, ai fedeli è stato chiesto in modo particolare di pregare “affinché il Signore sostenga e accompagni Papa Francesco nella sua missione e affinché, in questo momento di fragilità, rafforzi la sua Chiesa nell’unità e nella preghiera attorno alla sede di Pietro”.
Da quando il Santo Padre è stato ricoverato in ospedale, la Chiesa di Madrid si è unita in preghiera per la sua salute. L’arcidiocesi, accogliendo con favore l’iniziativa della Conferenza episcopale, ha invitato a pregare espressamente per il Papa in tutte le celebrazioni, finché perdurerà il suo delicato stato di salute.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa