Papa al Gemelli: card. Spengler (Celam), “è un leader non solo per la Chiesa cattolica. Siamo tutti uniti nella preghiera”

(Foto Celam)

“Il Santo Padre Francesco è Pietro e in questo momento della storia della Chiesa è un garante dell’unità per tutta la comunità ecclesiale”. Lo ha detto ieri il card. Jaime Spengler, presidente del Consiglio episcopale latinoamericano e caraibico (Celam), presidente della Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile e arcivescovo di Porto Alegre, nel corso dell’ultima riunione della presidenza del Celam, tenutasi nella sede di Bogotá, in Colombia.
Ribadendo la comunicazione ufficiale diffusa dall’organizzazione dopo il ricovero del Papa in ospedale il 14 febbraio, il card. Spengler ha affermato, parlando con Adn-Celam, che, nel delicato momento che Francesco sta attraversando a causa della sua salute, “tutta la comunità ecclesiale è unita nella preghiera chiedendo al Signore di mantenerlo saldo, forte, in buona salute in mezzo a noi e, si spera, per molti anni a venire”.
Il presidente del Celam ha, poi, spiegato che “Papa Francesco è un leader non solo della Chiesa cattolica, ma è una voce ascoltata dai governi e da altre entità”. In questo senso, ha assicurato che come Consiglio episcopale latinoamericano e caraibico “preghiamo insieme affinché Dio lo mantenga in buona salute e forza, in modo che possa continuare a guidare il cammino della Chiesa e assumere i principi del Vangelo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa