Dopo l’apertura dell’Anno Santo “Pellegrini di speranza” nelle cinque chiese giubilari della diocesi di Genova prendono ora il via i primi pellegrinaggi in programma nel Giubileo. Oggi, sabato 1° febbraio, l’Azione cattolica ragazzi si ritrova per la tradizionale Festa della Pace, dalle ore 9.30 all’Acquasola. Alle ore 14.30 i partecipanti raggiungeranno a piedi la cattedrale, dove alle ore 16 sarà celebrata la messa.
Domenica 2 febbraio i religiosi e le religiose vivranno il loro evento giubilare nell’ambito della Giornata mondiale della vita consacrata. Dopo l’ingresso in cattedrale, alle ore 15.30 mons. Marco Tasca, arcivescovo di Genova, celebrerà la messa nella quale saranno ricordati anche gli anniversari di professione religiosa.
Domenica 9 febbraio, nella XXXIII Giornata mondiale del malato, con partenza alle ore 15.15 da piazza Matteotti i malati con le associazioni di assistenza si recheranno in cattedrale con un simbolico pellegrinaggio. Qui, alle ore 15.30 l’arcivescovo celebrerà la messa con l’unzione degli infermi.