Dopo il primo incontro svoltosi a Pompei il 14 dicembre 2024, prosegue il percorso promosso dalla Conferenza episcopale campana (Cec) per i cristiani impegnati in politica, “Al cuore della democrazia”. Oggi, sabato 1° marzo, alle 9,30, a Pompei (sala Trapani), è fissato un nuovo appuntamento.
Nel primo incontro è emersa con forza l’urgenza di un impegno comune per una democrazia partecipativa, in sintonia con quanto indicato dalla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. La volontà condivisa è quella di favorire un dialogo costruttivo tra le realtà cristiane attive in ambito politico, contribuendo alla crescita di una cittadinanza responsabile e consapevole.
L’incontro di oggi, introdotto da mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale campana, rappresenta un’ulteriore occasione per consolidare il tavolo di confronto avviato e per individuare le nuove tappe del cammino delineando gli obiettivi futuri.
La Chiesa in Campania rinnova così il proprio impegno nell’accompagnare e incoraggiare questo cammino di partecipazione, consapevole che il bene comune è una sfida da affrontare insieme.