Solidarietà: Comunità di Sant’Egidio, lunedì si presentano a Catania i dettagli de “Il Natale si avvicina – prepariamo insieme una festa per tutti”

La Comunità di Sant’Egidio, come ogni anno, si prepara a vivere il Natale apparecchiando le tavole per far festa con i tanti amici anziani, senza tetto, stranieri, bambini, donne e uomini comuni.
L’iniziativa di Sant’Egidio vuole parlare alla città tutta, chiedendo sostegno in questo lavoro di preparazione del Natale attraversato dalla volontà di non lasciare solo nessuno.
A tal proposito preziosa è la vicinanza ed il sostegno dell’Arcidiocesi e dell’Università di Catania che si impegneranno nel sostenere i Pranzi di Natale favorendo il reperimento di regali, alimenti e contributi di diversa natura destinati ad apparecchiare le festose tavole natalizie.
A Catania e nella provincia saranno 11 i pranzi di Natale, il più noto è quello che ha luogo il 25 dicembre presso la Chiesa di San Nicola in piazza Dante al quale abitualmente partecipano più di 500 commensali e oltre 200 volontari.
Importante sarà anche il Natale vissuto in periferia come nei quartieri storici della Civita, Librino, San Berillo e San Cristoforo con il coinvolgimento di circa 4000 commensali.
I dettagli de “Il Natale si avvicina – prepariamo insieme una festa per tutti” saranno presentati alla stampa lunedì 1° dicembre insieme ad un appello alla cittadinanza al fine di sostenere i tanti pranzi di Natale.
Interverranno Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio, Lina Scalisi, prorettrice dell’Università di Catania, mons. Luigi Renna, arcivescovo di Catania.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori