Riviste: Vita pastorale, nel numero di dicembre attenzione ai poveri, denatalità, intelligenza artificiale. Il dossier dedicato ai “nodi irrisolti” del Vaticano II

Nel multipagina del numero di dicembre 2025 di Vita Pastorale l’editoriale di Antonio Sciortino è sul tema “Sui poveri non possiamo abbassare la guardia”. Tra gli articoli, “Il Paese rinuncia al futuro: la ferita della denatalità in Italia” di Francesco Occhetta; “‘La Chiesa si è rotta’. Frammenti e spiragli in un tempo di crisi e opportunità” di Luca Diotallevi; “‘Custodire volti e voci umani’. La persona e la sfida dell’Intelligenza artificiale” di Massimiliano Padula; “Il cardinale J: Henry Newman: santo e dottore della Chiesa” di Maurizio Gronchi. Il numero di dicembre contiene anche un’intervista a mons. Marco Tasca, arcivescovo di Genova, di Elisa e Marco Roncalli.
Il dossier è dedicato al tema “Quale Chiesa dal Concilio? I nodi ancora irrisolti del Vaticano II”, con interventi di Enzo Bianchi, Matteo Ferrari, Vito Mignozzi, Simona Segoloni, Dario Vitali, Pasquale Bua.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori